domenica 25 dicembre 2011

Il Barista.Il Barman,Il Freestyle


Il Barista,il Barman,il Freestyle
Il barman è una professione faticosa, con orari di lavoro duri, ma di sicuro fascino ed anche molto remunerativa.
Ma che requisiti si devono avere per svolgere la professione del barman?
Per svolgere la professione del barman bisogna avere un diploma di scuola alberghiera oppure un attestato di frequenza ad uno dei numerosissimi corsi di formazioni che vengono svolti in tutta Italia. Spesso i datori di lavoro richiedono una minima esperienza, che si può maturare anche con stage in locali del settore.
Spesso si crede che il barman sia colui che serve e prepara cocktail, e nulla più, ma invece deve essere una figura completa che sa consigliare e capire i gusti dei Clienti che si trova davanti. Il bartender (barman acrobatico) invece è in grado di eseguire evoluzioni spettacolari con strumenti, bottiglie, oggetti, ecc…ed è in grado di preparare più drink in contemporanea; di solito il bartender lavora in locali notturni.
Ricerca personale come Barista,Barman,Freestyle
COS' E' L'USA BARTENDING STYLE?.
Il Bartending rappresenta una tecnica ed uno stile di lavoro, i Baetenders (comparazione italiana di Barista) sono gli operatori che utilizzano questa tecnica nei BAR.Che si tratti di una Caffetteria, o di una Discoteca, di un Pub piuttosto di un Disco-Bar non è importante; colui/lei che si occupa del servizio Bar può definirsi un Bartender.
Negli USA da dove proviene il nome, esiste una categoria di bartenders che sono denominati "Freestyle" per il particolare modo di lavorare ed organizzare l'attività .
Ricerca personale come Barista,Barman,Freestyle
Il lavoro del Barman, un abile tecnico nel settore del Food & Beverage La professione del barman è senza dubbio faticosa per gli orari di lavoro che richiede, ma anche molto affascinante e con possibilità di forti guadagni.

Nessun commento:

Posta un commento